Lorem ipsum is simply dummy text here.
Consigli e trucchi per pulire dopo una ristrutturazione

Pulire dopo una ristrutturazione è un lavoro ingombrante e molte volte non sappiamo da dove cominciare.

Stai ristrutturando casa e devi trasferirti subito? Hai diverse aziende e devi coordinare la pulizia dei locali in modo che siano perfetti dopo una riforma? Hai appena ristrutturato il portale e sei stanco che le tue case siano piene di polvere?

In questo articolo, Impresa Pulizie Roma ti guiderà verso i passaggi devi seguire per pulire dopo una riforma. Inoltre, una delle maggiori preoccupazioni dopo aver rinnovato uno spazio è come pulire le piastrelle, quindi ti diamo alcuni trucchi utili per rimuovere le macchie più difficili.

Pulizia dopo una riforma: passi da seguire

Se non abbiamo mai vissuto un lavoro da vicino, penseremo che ristrutturare case sia il lavoro più duro che andremo a subire, ma ci sbagliamo. La ristrutturazione dello spazio è complicata ma se siamo ben consigliati, sappiamo come vogliamo che siano le nostre strutture e assumiamo un team adatto, non sarà un grosso problema. Ad esempio, www.instapro.es è una piattaforma specializzata in pulizie ristrutturazione a Roma e miglioramenti domestici dove troveremo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno sull’argomento.

Il fatto è che pulire dopo una ristrutturazione è davvero un duro lavoro, soprattutto se lo faremo da soli. Per questo motivo è importante seguire alcuni passaggi:

  1. Evitare le macchie. Coprire gli infissi delle finestre con del nastro isolante, rimuovere le maniglie delle porte e coprire i mobili con delle lenzuola ci faciliterà la pulizia della casa una volta terminata la ristrutturazione.
  2. Rimuovere la polvere. Lo sporco superficiale è il primo ad essere rimosso. Poiché dovremo effettuare diverse passate, possiamo iniziare aspirando e rimuovendo la polvere più evidente.
  3. Pulisci pareti e soffitti della casa. Anche se queste superfici sono verniciate di fresco, avranno particelle di polvere, quindi sarà necessario lasciarle impeccabili.
  4. Rimuovere le macchie incrostate. Rimuovere il cemento dalle piastrelle, come pulire l’intonaco da qualsiasi superficie o come sverniciare il parquet sono alcune domande frequenti durante la pulizia per ristrutturazione. Queste macchie sono difficili da pulire dopo una riforma ed è importante rimuoverle il prima possibile in modo che scompaiano facilmente.
  5. Pulizia rinfrescante. Una volta rimosso lo sporco più visibile, possiamo pulire in profondità. I passaggi da seguire in questo caso saranno quelli frequenti: pulire i mobili, passare l’aspirapolvere, strofinare il pavimento, ecc.

Pulizia dopo una riforma: pavimenti e piastrelle

La gravità gioca un ruolo importante durante una ristrutturazione e alla fine la maggior parte delle macchie finisce sul pavimento. Ecco perché ti diamo alcuni suggerimenti per semplificarti le cose.

Come pulire il pavimento in porcellana

I pavimenti in gres porcellanato sono delicati e non possiamo usare alcun utensile per farli brillare. Se abbiamo molto sporco dopo la riforma e ci sono anche resti incorporati, è meglio procurarci prodotti per la pulizia dei pavimenti in gres porcellanato:

– Sciogliamo la quantità indicata sul contenitore in acqua e testiamo in una zona poco visibile per assicurarci che la miscela non danneggi il pavimento.

– Successivamente, mettiamo a bagno un po’ le zone più sporche e lasciamo agire per qualche minuto (mai più di 5).

– Poi strofiniamo con un utensile morbido, come la parte morbida di una spugna, facendo molta attenzione a non graffiare il pavimento.

– Asciughiamo la superficie con carta per rimuovere i resti della sostanza chimica e lo sporco.

– Per finire, strofiniamo solo con acqua e il nostro pavimento sarà lucido.

Come rimuovere la vernice da un pavimento poroso

Non sempre i solventi sono utili per la pulizia dei pavimenti porosi dopo la ristrutturazione . Se la vernice è ancora incorporata nelle piastrelle, possiamo provare a rimuovere i resti con il decapante. Una volta che avremo finito con quelle fastidiose macchie, dovremo coccolare un po’ le piastrelle. Alcuni trucchi per pulire i pavimenti porosi consistono nell’applicare olio di lino con un pennello o incerare il pavimento.

Il cemento pulito rimane efficace

Oggi esistono numerosi prodotti per la rimozione del cemento altamente efficaci. Dovremo applicarli come indicato sulla confezione poiché ogni produttore ha una composizione. D’altra parte, pulire i pavimenti delicati dopo la riformazione con prodotti di questo tipo non è una buona opzione.

Imprese di pulizie per ristrutturazioni finali: perché assumerne una?

Il consiglio che ti abbiamo dato per la pulizia dopo una ristrutturazione sarà pratico, anche se hai sempre la possibilità di assumere un’impresa che faccia questo lavoro per te. In Limpiezas Sil siamo esperti nella pulizia dopo una riforma e saremo felici di aiutarti con la tua casa, lavoro o attività. Contattaci e scopri tutto il lavoro che possiamo farti risparmiare.

Lascia un commento