Lorem ipsum is simply dummy text here.
microSD da 1TB
Annunciate due schede microSD da 1TB, velocissime ma anche molto costose

Se sul tuo smartphone o tablet hai necessità di tanto spazio di archiviazione, ti farà piacere sapere dell’annuncio di due schede microSD da 1TB.
Si tratta della più alta capacità di archiviazione al mondo in questa tipologia di dispositivi. Le nuove schede, oltre a essere una manna dal cielo per i possessori di smartphone e tablet, sarà sicuramente apprezzata anche da fotografi e possessori della console Nintendo Switch (che potranno scaricare e installare giochi e applicazioni), anche se i costi della scheda – almeno in fase di lancio – saranno quasi più costosi dei dispositivi che ospiteranno la microSD.

La scheda Micron c200 1TB microSDXC UHS-I da 1 TB è stata progettata specificamente per le applicazioni mobili ad alte prestazioni ed è certificata per la specifica Performance Class A2. Offre una velocità di lettura di 100 MB/sec e 95 MB/sec per quanto riguarda la velocità di scrittura. Sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2019, al momento non è dato sapere la data certa di commercializzazione né il costo.

Anche Western Digital ha annunciato la propria scheda di memoria microSD da 1 TB, la SanDisk Extreme UHS-I microSDXC, così è stata battezzata la scheda super capiente, rispetto alla scheda proposta da Micron e almeno sulla carta offre una maggiore velocità di lettura (fino a 160 MB al secondo) che consente di trasferire 1.000 foto ad alta risoluzione e 30 minuti di video 4K in meno di tre minuti; di contro, rispetto la concorrente Micron, la microSD SanDisk risulterebbe leggermente più lenta in scrittura: 90 MB/sec. Anche il dispositivo SanDisk soddisfa le specifiche Performance Class A2. Western Digital proporrà la sua scheda a partire dal prossimo aprile, il costo sarà di 450 dollari circa.