Lorem ipsum is simply dummy text here.
Cos’è la pedalata assistita e come funziona?

La pedalata assistita è la caratteristica principale di una bici elettrica. Mentre pedali, un motore elettrico si attiva per amplificare la potenza della pedalata. L’idea è di rendere la pedalata molto più semplice, ma le bici elettriche hanno diversi livelli di pedalata assistita.

Puoi scegliere un livello di assistenza elevato, che rende le tue pedalate senza sforzo. In alternativa, puoi selezionare un livello di pedalata assistita più basso per rendere la tua pedalata più un allenamento, risparmiare la batteria ed estendere la tua autonomia.

Come funziona la pedalata assistita?

Una bici a pedalata assistita utilizza un sensore di cadenza, integrato nella trasmissione della bici. Quando pedali, il sensore monitora ogni giro dei pedali. Quindi invia un segnale al motore elettrico per comunicargli quanta assistenza fornirti in base al livello di assistenza scelto.

Quali sono i vantaggi della pedalata assistita?

Andare in bicicletta con pedalata assistita offre numerosi vantaggi, adatti a tutti. Se vuoi pedalare più velocemente, più lontano o superare le colline senza problemi, una bici a pedalata assistita è un investimento eccellente. Inoltre, le bici a pedalata assistita sono fantastiche per dare indipendenza alle persone con problemi di mobilità.

Le bici a pedalata assistita sono ottime anche per l’esercizio fisico. Con le diverse modalità di pedalata assistita, puoi scegliere quanto intensamente vuoi lavorare. Pertanto, puoi adattare le tue uscite in base ai tuoi livelli di energia e forma fisica.

La pedalata assistita ti consente di percorrere distanze molto più lunghe prima di stancarti. Di conseguenza, fai più esercizio. Puoi comunque allenarti intensamente guidando una bici elettrica; è solo che ti aiutano a pedalare più velocemente e più a lungo.

La potenza della pedalata assistita ti consente anche di esplorare terreni precedentemente inaccessibili. Ad esempio, una mountain bike con pedalata assistita ti consentirà di accedere a sentieri più emozionanti e tecnici.

Le persone che possiedono bici a pedalata assistita conducono uno stile di vita più attivo. Poiché sono molto più facili da guidare, incoraggiano le persone a pedalare di più. Andare in bici è divertente e tiene lontani i problemi di salute.

Benefici per i pendolari

Anche i pendolari traggono beneficio dall’uso delle bici a pedalata assistita. Gli spostamenti urbani sono molto più rapidi su una bici a pedalata assistita che in auto o con i mezzi pubblici. Oltre a questo, i pendolari possono arrivare al lavoro freschi. Se dovessero usare una bici normale, probabilmente arriverebbero al lavoro caldi e sudati, e avrebbero bisogno di una doccia. Ma usare una bici a pedalata assistita è anche un ottimo modo per iniziare la giornata. L’aria fresca e l’esercizio leggero ti mettono di buon umore per il lavoro. È anche un ottimo antistress durante il viaggio di ritorno a casa.

Cos’è un acceleratore?

Alcune bici elettriche hanno un acceleratore, solitamente azionato da un grilletto o un pulsante montato sul manubrio. Sebbene alcune bici elettriche come la ENGWE utilizzino una rotazione della manopola per accelerare. L’acceleratore consente di guidare la bici come un ciclomotore o uno scooter senza la necessità di pedalare. Non tutte le bici elettriche hanno un acceleratore, ma è possibile acquistare bici solo con acceleratore e bici che hanno anche la pedalata assistita e l’acceleratore.

Assistenza alla pedalata contro acceleratore

Sia la pedalata assistita che l’acceleratore spingono la tua bici elettrica in avanti con la potenza elettrica. Ma una bici con un acceleratore è migliore di una con solo la pedalata assistita?

Puoi usare l’acceleratore quando hai voglia di riposarti o di fare un giro rilassante. L’acceleratore ti consente di tenere facilmente il passo e sorpassare il traffico senza alcuno sforzo da parte della potenza dei pedali. Un altro vantaggio di avere un acceleratore è che puoi usarlo come una spinta per sorpassare le bici che si muovono più lentamente o per salire su ripide colline.

Tuttavia, se vuoi rimanere attivo o fare un po’ di esercizio, la pedalata assistita è l’opzione migliore. Se hai una bici elettrica con acceleratore e pedalata assistita, puoi scegliere in base al tuo umore. Avere il meglio di entrambi i mondi in una bici come la ENGWE rende la tua esperienza di guida più versatile.


Lascia un commento