Lorem ipsum is simply dummy text here.
Gomme moto online: consigli per l’acquisto

Se è giunto il momento in cui è necessario sostituire le gomme della tua moto e ti vuoi affidare al mondo degli e-commerce perché sono spesso disponibili soluzioni vantaggiose, devi sapere che il web è pieno di negozi online che ti offrono la possibilità di acquistare gomme moto a prezzi davvero competitivi che ti permetteranno di risparmiare se confrontati con i costi di un negozio fisico.

Tuttavia, è fondamentale prestare sempre la massima attenzione per quanto riguarda il punto vendita digitale selezionato, non soltanto per scongiurare possibili truffe, ma soprattutto per non rischiare di dover versare un sovrapprezzo ritrovandosi al contempo con un prodotto di scarsa qualità tra le mani.

Infatti, per la nostra sicurezza è importantissimo affidarsi a delle gomme di ottima qualità e non solamente al loro rispettivo costo. Proprio per questo abbiamo deciso di scoprire uno dei migliori siti da cui acquistare gomme moto direttamente da casa propria e di darti alcuni consigli riguardo al mantenimento delle gomme.

Gomme moto: i principali consigli per mantenerle al meglio

Le gomme da moto rappresentano indubbiamente un argomento molto caro a tutti i motociclisti, ed esistono moltissimi consigli che, nonostante possano sembrare banali, sono importanti e possono essere facilmente trascurati.

Ecco dunque alcuni suggerimenti sugli pneumatici che potranno tornarti utili:

  • Monitorare la pressione: è importantissimo monitorare frequentemente la pressione delle gomme, tant’è che gli esperti consigliano di controllare questa unità almeno ogni 500/1000 chilometri percorsi. Mantenere la giusta pressione infatti è fondamentale per garantire la corretta aderenza della gomma sull’asfalto. Il gonfiaggio corretto corrisponde a quello indicato sul libretto o sul sito web del produttore degli pneumatici.
  • Controllare l’usura del battistrada: questo è senza dubbio un altro consiglio importante se viaggi spesso con la tua moto e percorri molti chilometri. Infatti, controllare frequentemente lo stato di usura delle gomme è una pratica utilissima al fine di evitare incidenti a causa dell’ormai scarsa aderenza della gomma. Per capire quando è arrivato il momento di sostituire gli pneumatici è sufficiente controllare all’interno delle scanalature del battistrada, qui vi saranno dei piccoli gradini che fungono da indicatori per quanto riguarda il limite massimo di usura. Se avrai raggiunto tale livello significherà che sarà arrivato il momento di cambiare le gomme.
  • Evitare le gomme usate: molto spesso capita di voler risparmiare davvero su tutto o quasi. Tuttavia, per quanto riguarda gli pneumatici moto, questa regola è da evitare assolutamente. Infatti, è sconsigliato acquistare gomme moto online a prezzo ridotto oppure di seconda mano poiché nonostante possano sembrare in ottime condizioni, delle gomme usate saranno state sottoposte a importanti shock termici, motivo per cui avranno perso parte delle loro performance. Inoltre non avremo mai la certezza di come sono state mantenute nel tempo.

Gomme moto online: dove acquistarle

Escluse dunque le gomme usate torniamo all’argomento riguardante le gomme moto online. A tal proposito ti sarà probabilmente capitato di sentir nominare PNEUMATICIDIRETTI, e questo ti potrebbe far capire che stiamo parlando di un negozio caratterizzato dalla massima professionalità possibile, anche se in alcuni casi non basta.

Devi sapere che PNEUMATICIDIRETTI ti permette di navigare e acquistare in tutta sicurezza, e di scegliere le tue gomme moto da una vastissima gamma a disposizione che comprende anche i più rinomati e migliori marchi in campo di gomme destinate all’uso motociclistico. Tra questi grandi produttori si annoverano infatti nomi come MichelinPirelliBridgestoneContinentalDunlopMaxxis e molte altre.

Per quale motivo acquistare pneumatici moto online?

Moltissimi utenti si pongono questo quesito la prima volta che si apprestano ad acquistare i propri pneumatici moto. Devi sapere che optando per un negozio online potrai innanzitutto ottenere un risparmio economico che, in alcuni casi può risultare davvero importante. Infatti, non essendo prevista la presenza di intermediari il prezzo finale al momento dell’acquisto risulterà più contenuto.

Inoltre, avrai la possibilità di visualizzare un’ampissima gamma di pneumatici dedicati alla tua moto e decidere in tutta tranquillità se concludere o meno l’acquisto.

Pneumatici online: il diritto di reso

Il diritto di reso è un requisito fondamentale per tutti coloro che acquistano un prodotto sul web. Per questo potrai sempre restituire senza problemi i tuoi pneumatici a patto di rispettare i termini in giorni messi a disposizione da ogni e-commerce. Di solito questo periodo in cui la restituzione viene accettata è pari a 14 giorni, ma per assicurarsene dovrai leggere con attenzione le condizioni di reso del negozio online dal quale hai effettuato l’acquisto.

Inoltre, è fondamentale che le gomme da restituire non siano mai state usate o montate sulla tua moto.

Per finire è utile essere a conoscenza del fatto che moltissime aziende addebitano al cliente i costi del reso, pari a circa 15 o 20 euro

Lascia un commento