Lorem ipsum is simply dummy text here.
Hosting WordPress come scegliere il migliore

Nel corso degli ultimi anni, imperversati soprattutto dalla pandemia di COVID-19, l’utilizzo di Internet ha avuto una crescita esponenziale.

Infatti, il web è stato l’unico modo per poter tenere i rapporti (e quindi comunicare) con i nostri famigliari, amici e colleghi di lavoro, in particolare durante i vari lockdown, cui siamo stati sottoposti.

Inoltre, tutto ciò ha innescato in tantissime persone (ed in maniera ancora più veloce rispetto alle previsioni) la necessità e la voglia di acquistare beni e servizi online.

Pertanto, questo evento inatteso e per molti versi doloroso sul piano sanitario, ha tuttavia accelerato una trasformazione tecnologica e digitale, che era comunque nell’aria da tempo.

In seguito a ciò, infatti, molti lavoratori hanno cambiato le loro abitudini a 360°: basti pensare a tutti i dipendenti che hanno continuato a lavorare in smart working, alle aziende che hanno ampliato i loro canali di vendita mediante l’apertura di un e-commerce, oppure ancora ai professionisti che hanno visto in tutto questo, tante possibilità di crescita e visibilità su scala molto più ampia, cogliendo la palla al balzo nel momento in cui hanno deciso di aprire un proprio sito web o blog, continuando tutt’ora a pubblicizzarsi online.

Ebbene, nel caso in cui anche tu desiderassi aprire un tuo sito, un blog o un e-commerce, sappi che sei capitato nel posto giusto!

Infatti, in questo articolo cercheremo di darti qualche dritta finalizzata al lancio del tuo progetto digitale, non prima però di averti fornito qualche definizione (per arrivare poi a consigliarti un eccellente motore di ricerca, nell’ambito dei servizi di hosting).

Ma che cos’è un hosting?

Dunque, il primo termine che dovresti conoscere, qualora desiderassi approcciarti a questo mondo, è per l’appunto: “hosting“.

Ma cosa significa esattamente?

Ebbene, volendo essere estremamente sintetici, con la parola “hosting” si indica lo spazio web adibito ad ospitare un sito online, rendendolo così raggiungibile in rete, da parte degli utenti: ogni piano web hosting corrisponde generalmente ad una porzione di risorse contenute su di un server (anche se il tutto va poi ricondotto alla specifica tipologia di hosting).

Nel nostro caso, stiamo infatti facendo riferimento ai classici hosting condivisi, i quali riescono a garantire prestazioni ottimali anche nel caso di progetti medio-grandi (o comunque sia, quelli che riescono a soddisfare la maggior parte delle esigenze delle piccole e medie imprese, nonché di professionisti e blogger).

Detto questo, passiamo ora ad analizzare quello che è di gran lunga il CMS più popolare ed utilizzato al mondo, ossia WordPress.

Ma che cos’è un CMS e perché scegliere proprio WordPress per gestire un blog o un sito internet?

Dunque, se lo spazio di hosting serve a fare in modo che il sito sia disponibile online (raggiungibile tramite il nome di dominio), il CMS è invece il software che permetta all’utente di gestire il sito (o ancora meglio un blog), al fine di creare le pagine, scrivere i contenuti, caricare le immagini e così via.

Pertanto, stiamo parlando a tutti gli effetti di un sistema di gestione dei contenuti, ma fra i tanti presenti in rete, quello più famoso ed utilizzato è di gran lunga WordPress.

Il suo successo, è dovuto a tutta una serie di fattori, che spaziano dalla grande versatilità, alla facilità di utilizzo.

Pertanto, ci sentiamo di consigliare caldamente l’utilizzo di un hosting WordPress per il tuo progetto web.

Il miglior servizio di hosting ottimizzato per WordPress

Arrivati a questo punto, avendo ben chiaro tutto il necessario per poter creare un sito, non ci resta che trovare l’hosting provider giusto, il quale possa offrirti tutto questo, ad un prezzo assolutamente economico, garantendo al contempo le massime prestazioni, in relazione alle tue esigenze.

Ebbene, in tal senso non possiamo non far riferimento al portale TrovaHosting.com, vero e proprio punto di riferimento nell’ambito della ricerca di Hosting, Domini, Email, PEC, Server Dedicati, Certificati e Soluzioni Cloud.

Su TrovaHosting.com, infatti, è possibile ricercare in maniera ottimale, la soluzione migliore, mediante filtri di vario genere i quali permetteranno di ottenere le soluzioni più economiche, fino ad arrivare a quelle pensate appositamente per aziende e grandi siti di e-commerce.

Inoltre, tutti i provider presenti sul sito (tra cui Serverplan, Keliweb, Netsons, SupportHost, VHosting,Greenora Hosting ed Xlogic), sono stati accuratamente selezionati sulla base di vari parametri e della loro storia, al fine di offrire le migliori scelte agli utenti.

Avvia la tua attività online

Con le soluzioni di hosting WordPress, presenti su TrovaHosting.com, potrai quindi avviare il tuo sito internet senza alcun problema, potendo contare come detto su provider di prima scelta!

Inoltre, come riportato poc’anzi, torniamo a sottolineare che WordPress è senza dubbio la miglior soluzione per gestire siti internet, non solo quelli “classici” ma anche blog (WordPress nasce proprio per fare blogging), siti vetrina e negozi online grazie a WooCommerce, il plugin che una volta installato trasforma WordPress in uno strumento ideale per gestire un e-commerce in tutti gli aspetti.

Pertanto, non ti resta altro da fare che metterti al lavoro per ampliare le tue fortune anche su Internet, scegliendo un hosting WordPress!

Lascia un commento