Lorem ipsum is simply dummy text here.
Netflix aumento prezzi
Netflix, aumento prezzi in vista?

Potrebbe costare 16.99 euro l’abbonamento mensile alla formula Premium di Netflix, con aumenti previsti anche alla formula Base e Standard. Questa è la tariffa che compare a chi tenta di registrare un nuovo account sulla blasonata piattaforma di streaming. Un aumento che comunque non toccherebbe le vecchie utenze abbonate. Il prezzo delle varie fasce sarebbe quindi destinato a passare a 8.99 euro per la versione Base che permette di accedere a Netflix da una sola TV (7.99 euro ad oggi), a 12.99 euro per la versione Standard (accesso allo streaming da due dispositivi in contemporanea) invece di 10.99 e a 16.99 euro per la versione Premium (accesso allo streaming da quattro dispositivi in contemporanea e supporto per il formato HD) oggi fruibile a 13.99 euro.

In una nota Netflix ha comunque fatto sapere che la nuova tabella riportante le nuove tariffe è solo da intendersi come un “test” sulla piattaforma (in fase di pagamento il servizio informa l’utente che, sebbene il prezzo visualizzato sia maggiore, in realtà il pagamento dovuto è quello della tariffa attuale), l’aumento quindi potrebbe anche non avere mai luogo, come dire, quelli di Netflix starebbero solo cercando di capire realmente quanti utenti sarebbero disposti a sottoscrivere la piattaforma anche con un aumento.

Netflix aumento prezzi
Questa la nota divulgata “Stiamo testando prezzi leggermente diversi per capire meglio come i nostri consumatori valutano Netflix. Non tutti vedranno questo test e potremmo non applicare mai questi prezzi al di là del test. Il nostro obiettivo è assicurarci che Netflix abbia sempre un elevato rapporto qualità-prezzo”.
Il dubbio comunque rimane, anche perché in altre nazioni, vedi America Latina e Stati Uniti, l’aumento negli ultimi mesi c’è realmente stato e ha seguito un precedente aumento avvenuto nel 2017. L’aumento sarebbe giustificato dall’investimento che l’azienda avrebbe pianificato, maggiori fondi per la creazione di nuovi prodotti d’intrattenimento, produzioni che necessiterebbero di maggiori entrate volte a offrire maggiore qualità e numero di progetti da proporre al pubblico.