Lorem ipsum is simply dummy text here.
Raspberry Pi 2. Il flash Xenon di una fotocamera lo fa riavviare

Il Raspberry Pi 2, a pochi giorni dal suo lancio ufficiale, sta riscuotendo un gran successo, pur mantenendo lo stesso prezzo del modello precedente offre molta più potenza, suscitando finanche l’interesse di Microsoft che ha fatto sapere che a breve proporrà per il dispositivo una versione ad hoc di Windows 10.

Purtroppo per Raspberry Pi 2 arriva però una prima rogna. Per puro caso, è stato infatti scoperto che il dispositivo è “allergico” al flash Xenon (non led) delle macchine fotografiche digitali. Ogniqualvolta si cerca di fotografare il dispositivo col flash, Raspberry Pi 2 si freeza per alcuni secondo per poi riavviarsi.

Sembra che il chip che soffra di questo problema sia quello relativo al circuito di alimentazione; si tratta del primo bug scoperto nei primi lotti di produzione del dispositivo, sicuramente il problema sarà risolto nei Raspberry Pi 2 di prossima produzione.

Chi è particolarmente curioso sul bug riscontrato potrà visionare il video qui di seguito che mostra in pratica il problema.

[youtube 4huRNCrwfNw nolink]

Lascia un commento