Lorem ipsum is simply dummy text here.
Google Insights for Search, per scoprire cosa cercano le persone sul web

Google Insights for Search, lo strumento che permette di analizzare i trend delle ricerche online effettuate sul motore di Google, da oggi è disponibile anche in italiano. Con Google Insights for Search è possibile farsi un’idea delle ricerche più frequenti, confrontare la popolarità di una ricerca rispetto ad un’altra e, in generale, gettare uno sguardo sullo “spirito dei tempi” che traspare da quello che le persone cercano sul web, ormai autentico specchio degli interessi di tutti noi. Oltre a essere da oggi disponibile anche in italiano, la nuova versione di Insights offre alcuni servizi aggiuntivi rispetto alla precedente (che era solo in lingua inglese). Per alcuni termini, è ad esempio possibile visualizzare anche quanto verranno prevedibilmente cercati in futuro, in base all’estrapolazione dei trend storici. Inoltre, usando la nuova funzione delle mappe animate, è ora possibile vedere come l’interesse verso certi termini sia evoluto nel tempo. Le mappe mostrano una rappresentazione di come la ricerca di determinate parole si sia modificata nel tempo in differenti aree geografiche. Questo il link per provare il servizio

Lascia un commento